Gli Autori che desiderano pubblicare con ZONA Contemporanea possono inviare le loro opere. Per farlo è sufficiente spedire un messaggio di posta elettronica all'indirizzo pubblica@zonacontemporanea.it, con allegato un file di Word con estensione .rtf (Rich Text Format), contenente:

una scheda descrittiva dell'opera;
una nota biobibliografica completa ed esauriente dell'Autore;
l'opera completa o un suo estratto significativo. In caso di estratto, è necessario precisare nella scheda descrittiva di quante battute (spazi inclusi) o poesie si compone l'opera completa, e come è suddivisa all'interno in eventuali capitoli e/o sezioni (indice/sommario).

Questi stessi materiali possono essere inviati anche su supporto cartaceo o CD, all'indirizzo

Editrice ZONA - via dei Boschi 244/4 - 52041 Pieve al Toppo (Arezzo)

Consigliamo di utilizzare il mezzo elettronico per una nostra migliore archiviazione e gestione dei materiali.

ZONA Contemporanea non prenderà in considerazione l'invio di materiali incompleti, o inviati a più riprese e/o su supporti diversi da quelli qui indicati. Vi preghiamo quindi di attenervi scrupolosamente alle indicazioni qui riportate.

Per pubblicare con ZONA è necessario che le opere proposte siano già concepite e strutturare come una vera e propria pubblicazione, e quindi:
se di poesia, possano comporre un libro di almeno 50 pagine;
se di narrativa siano composte tra le 100 mila e le 500 mila battute.

La ricezione dell'opera in formato elettronico viene confermata da una nostra mail di risposta. Non viene invece confermato l'arrivo di materiale cartaceo.

La valutazione avviene generalmente entro la fine del mese successivo a quello di ricezione dei materiali.

Vi chiediamo gentilmente di non sollecitare risposte.

Per gli Autori che lo desiderano, ZONA Contemporanea mette a disposizione:
la realizzazione di book on demand e self publishing , anche in tirature limitate. In questo caso, ZONA non è l'editore dell'opera stampata, né cura la promozione, la distribuzione e la commercializzazione delle opere così realizzate. ZONA Contemporanea non inserisce queste opere nel proprio catalogo, non appone il proprio marchio, copyright o altro sulle copie stampate, titolarità e responsabilità dell'opera restano all'Autore (informazioni, istruzioni, condizioni generali del servizio e listino prezzi sono alla pagina Fai il tuo libro);
servizi di valutazione e correzione testi, editing, impaginazione e realizzazione copertine. Tutti questi servizi sono a pagamento. Questi servizi non impegnano ZONA Contemporanea alla pubblicazione dell'opera né l'Autore nei confronti di ZONA Contemporanea, salvo diversi accordi. ZONA Contemporanea offre dunque queste prestazioni come agenzia di servizi editoriali (informazioni, istruzioni, condizioni generali del servizio e listino prezzi sono alla pagina Fai il tuo libro/servizieditoriali.ht).
 
 

Editrice ZONA di Piero Cademartori - P. IVA 00021220991 - C.F. CDM PRI 58A22 C621B
piazza Risorgimento, 15 - 52100 Arezzo - tel/fax 0575.411049 - mobile 338.7676020
www.editricezona.it - info@editricezona.it