vai alla home page di ZONAcontemporanea.it
  il libro   l'autrice   eventi/recensioni
LE CAREZZE DELL'AMORE di Valentina Guiducci

LE CAREZZE DELL'AMORE
di Valentina Guiducci
ZONA 2013
pp. 134 - EURO 14
ISBN 978 88 6438 353 8

assaggia il libro, sfoglia il trailer

Cara amata natura,
è il cuore, ad assistere queste parole, che si trovano libere di incontrarti, in tutto il tuo splendore, cara dolce, cara dolce Mano di Dio, sono qui, a rilegare, ogni tuo segmento, nel mio ardore di creatura, che ha sentito il soffio del vento, rapire la sua anima.
È il sentimento, che mi ha condotta alla tua dolcezza, è il tempo dove tu memorizzi, ogni sfumatura, cara amata natura, cara amata, io spiego ai miei passi, che non devono toccarti, e loro si sollevano, esprimendo il loro ascolto al volo, al volo. Ho ammirato l’alba di stamattina, ho chiesto di essere come lei, con te, in sintonia, ti ho guardata, sei stata accolta, da un impatto di luce, che saliva, forse se avessi parlato, avresti detto il tuo grazie al Padre.

Esiste, e lo si può vivere dentro, il passo di un umile, che ha camminato nel viale, aprendo il cuore, in maniera che anche gli altri potessero sentire, quella sua emozione e quindi capire, capire. Ma cose c’è da capire, c’è soltanto una vita, protetta dalle cure, di una crescita in cui la fede ha messo tutto in rilievo, come se una creatura si mettesse fuori, fuori al freddo del mondo, con la voglia di andare oltre l'indifferenza, con la voglia di amare, amare quelle righe che in tutti questi anni le hanno costruito libri, libri. Libri, come le sue tracce, come se una figlia, dicesse, “io sono qui”, come se una figlia fosse stanca di starsene lì, fuori dalla porta, a vedere quella confusione, come se volesse andare in quel vortice e dire basta, “fate silenzio”. Esiste l’umiltà, esiste un faro, e ogni passo che fa, e farà, questa persona, non sarà soltanto per arricchirsi internamente, ma anche per mettersi un giorno a vivere, a vivere quelle stelle, a vivere quella cara amata natura, sapendo che non ha perduto il suo tempo, ma ha vissuto il suo Tutto. E se un giorno, alle prime luci dell’alba, ci fossero i suoi piedi che vanno nel mondo, lasciate, lasciate che vadano perché non vi è solitudine, perché le carezze dell’Amore sono in lei, e di questo dite grazie, dite grazie, perché non ha smesso di credere, di credere che tutto fosse di nuovo armonia. Non è un sogno, non è una sensazione che va e viene, ma è una gioia, che non puoi togliere da dentro di te, perché quando si ama, l’amore ti accarezza il cuore, perché quando si ama la vita sente la Vita e non puoi fare altro che lasciarti vivere per la sua Verità.

assaggia il libro, sfoglia il trailer
cerca la libreria più vicina a casa tua
acquista il libro online su IBS
per ricevere il libro a casa tua
contatta l'ufficio stampa
Valentina Guiducci

Valentina Guiducci

Originaria di Arezzo, riapre le porte del cuore, conducendo i suoi passi verso un interminabile sentimento, che non si comprende solo a parole, a volte, ma nell’ascolto, dove tutto pare una sinfonia, che vuole entrare nelle case di ogni luogo, perché il mondo ha bisogno di pace, di pace.
Avvera il suo sogno nella prima pubblicazione nel 2006 con il libro L’amore che si dona, Alberti&Editori, nel 2008 pensa ai bambini con il libro dal titolo La vita che si matura. Pubblica nel 2009 Le mani rivolte verso al Padre, La Riflessione Davide Zedda Editore. E infine, come una sua richiesta da dentro è arrivato nel 2012 Eccomi, un altro libro pubblicato da La Riflessione Davide Zedda Editore, un’opera che le ha dato la possibilità di fare un passo fuori, per farsi conoscere, e quindi confermare, che ancora una volta lei era presente, presente nel suo sorriso.


Presentazioni

mercoledì 27 novembre, ore 18
Città della Pieve (PERUGIA)
Rassegna "MOGGIO LIBRI 2013"
Libreria Mondi d'Inchiostro
corso Vannucci 32
con l'autrice, interviene Marco Montanari

giovedì 12 settembre, ore 18
AREZZO
Libreria Feltrinelli
Via Cavour 13
con l'autrice, interviene Marco Montanari


Recensioni

"blog&golb", 3 novembre 2013 >>>
"Il Moggio", recensione di Gaetano Fiacconi >>>


zona / contemporanea catalogo generale acquisti librerie distribuzione contatti
pubblica con noi fa il tuo libro servizi autori per i lettori magaZona newsletter

Editrice ZONA di Piero Cademartori - P. IVA 00021220991 - C.F. CDM PRI 58A22 C621B
via dei Boschi, 244/4 - località Pieve al Toppo - 52040 Civitella in Val di Chiana (Arezzo)     
tel/fax 0575.411049 - mobile 338.7676020 - www.editricezona.it - info@editricezona.it