vai alla home page di ZONAcontemporanea.it
  il libro   l'autore   eventi/recensioni
VORAGINE di Leonardo Lanzara

VORAGINE
romanzo di Leonardo Lanzara

ZONA 2010
pp. 268 - EURO 20
ISBN 978 88 6438 164 0

assaggia il libro, sfoglia il trailer

Kolator era seduto sulla poltrona dietro la sua scrivania e guardava senza interesse l'arredamento freddo e anonimo di quella che era stata la sua prigione negli ultimi quattro mesi. Gli venne in mente una frase; forse l'aveva letta da qualche parte o un attore l'aveva pronunciata in un film: “c'è sempre una seconda scelta”. Era la frase più idiota e più falsa che avesse mai sentito; lo squallido tentativo di buttare lì un aforisma ad effetto per guadagnarsi il fugace consenso di un pubblico mediamente buonista. Kolator aveva vissuto sulla sua pelle quanto fosse falsa quella frase.


Quando Marc Kolator, fisico e geologo di fama mondiale, scompare senza lasciare traccia, nessuno immagina che un gruppo di terroristi si servirà di lui per portare a termine i più gravi attentati della storia. La criminalità dilagante assieme alla guerra tra bande criminali e famiglie mafiose d'Italia fa da sfondo alle indagini condotte dal capitano dei Carabinieri Andrea Rinieri, che segue le tracce di un criminale inafferrabile noto come Voragine. La carta da gioco con il disegno del mulinello è il suo segno inconfondibile ma Voragine è un mistero anche per la malavita stessa, mentre la magistratura ha rinunciato ad indagare su quella che potrebbe essere una figura inventata ad arte per depistare gli inquirenti. Rinieri deve agire fuori dalle regole per avvicinarsi alla verità, e si trova a collaborare con la giornalista Claudia Dellavalle; le loro indagini finiranno per incrociarsi con quelle di un ex poliziotto improvvisatosi investigatore privato. Un sottile e pericoloso filo conduce le indagini al sottobosco della politica italiana, fino a un intrigo che raggiunge i massimi livelli…

 

assaggia il libro, sfoglia il trailer
cerca la libreria più vicina a casa tua
acquista il libro online su IBS
per ricevere il libro a casa tua
contatta l'ufficio stampa
Leonardo Lanzara
Leonardo Lanzara
(Caserta, 1978)

E' nato a Cesena nel 1978. Laureatosi in Scienze Internazionali e Diplomatiche nel 2002 con una tesi di laurea in Studi Strategici, poco dopo diventa giornalista collaboratore per il mensile RID – Rivista Italiana Difesa, scrivendo di sistemi d'arma, storia e crisi strategico-militari. Lavora inoltre nell'ambito dell'export.

 


 

zona / contemporanea catalogo generale acquisti librerie distribuzione contatti
pubblica con noi fa il tuo libro servizi autori per i lettori magaZona newsletter

Editrice ZONA di Piero Cademartori - P. IVA 00021220991 - C.F. CDM PRI 58A22 C621B
via dei Boschi, 244/4 - località Pieve al Toppo - 52040 Civitella in Val di Chiana (Arezzo)     
tel/fax 0575.411049 - mobile 338.7676020 - www.editricezona.it - info@editricezona.it