vai alla home page di ZONAcontemporanea.it
  il libro   l'autore   eventi/recensioni
LA MOGLIE DEL LUPO di Paolo Lo Conti

LA MOGLIE DEL LUPO
racconti di Paolo Lo Conti

ZONA 2012
pp. 104 - EURO 12
ISBN 978 88 6438 277 7

assaggia il libro, sfoglia il trailer


Il capo lo contattò un'ora più tardi, dicendogli che Dio esisteva: i primi due erano rimasti insabbiati e solo due miglia lo separavano dal traguardo. In quel momento ripensò alla città, poi ritornò con la mente a quel villaggio prima del deserto, dove aveva visto quei ragazzi trasportare una capanna, sulle spalle. Rivide i loro volti e i sorrisi di quelle donne che li seguivano. Diede un'occhiata alla spia del cruscotto: c'era abbastanza benzina. Si tolse la pettorina, la gettò a terra e fece inversione di marcia.

Nella lettura di questo libro si assiste al progressivo sgretolarsi delle certezze a cui la gente si aggrappa, magari per tutta la vita. Ogni racconto rappresenta infatti lo spunto di riflessione per dare nuovo e più profondo significato alle nostre esistenze. Condito spesso e volentieri con personaggi ironici, il sorriso diventa mezzo per ridicolizzare le piccolezze, considerate invece importanti dalla nostra società. L'autore indossa i panni del picconatore, lancia punti interrogativi su quali siano davvero i soggetti vincenti e quali i perdenti. Ricorre al tema della denuncia di una società sempre più sorda ai valori, concentrata sulla folle soddisfazione dei bisogni primordiali, per mettere una mina sotto il concetto di ricchezza.

assaggia il libro, sfoglia il trailer
cerca la libreria più vicina a casa tua
acquista il libro online su IBS
per ricevere il libro a casa tua
contatta l'ufficio stampa
Paolo Lo Conti
Paolo Lo Conti
(Messina, 1977)

Nasce nel 1977 a Messina, ma vive a Bergamo. Terminati gli studi in Giurisprudenza, intraprende la carriera giornalistica, scrivendo per le due testate della sua città. Al mestiere della carta stampata affianca l'insegnamento. Fin da giovane si accosta alla lettura, rimanendo colpito, se non addirittura scioccato, dai romanzi di Dostoevskij, che divora avido. Notevole la sua ricerca decennale sui narratori Italiani, di cui, nel 2006, pubblica lo stralcio Dizionario dei narratori italiani del Nord. Suoi racconti sono apparsi su varie riviste e quotidiani, oltre che online. Nel gennaio 2011 pubblica la raccolta di racconti brevi, dal titolo Discariche.

 


 
 
zona / contemporanea catalogo generale acquisti librerie distribuzione contatti
pubblica con noi fa il tuo libro servizi autori per i lettori magaZona newsletter

Editrice ZONA di Piero Cademartori - P. IVA 00021220991 - C.F. CDM PRI 58A22 C621B
via dei Boschi, 244/4 - località Pieve al Toppo - 52040 Civitella in Val di Chiana (Arezzo)     
tel/fax 0575.411049 - mobile 338.7676020 - www.editricezona.it - info@editricezona.it