|
GILGAMESH
Due parti dagli dei e una dall'uomo
romanzo di Stefano Ratti
e Gianpaolo Saccomano
ZONA 2010
pp. 172 - EURO 17
ISBN 978 88 6438 125 1
assaggia il libro, sfoglia il trailer
Il mio nome è stato urlato nel vento e scritto col fuoco sulle aride terre di Sumer: amato, temuto e odiato, innalzato alla gloria, benedetto o maledetto...
...sui campi di battaglia e per le strade di Uruk, la mia città. Sono Gilgamesh, ma… può il mio solo nome spiegare chi sono? Può questa serie di suoni spiegare l'essenza del mio essere, far comprendere o giustificare le mie azioni, le mie scelte?
Cerca nel vaso di alabastro, trova i segreti e i misteri nascosti al suo interno e scopri un luogo fantastico che è ormai leggenda.
Ammira la possente Uruk, madre di tutte le città e le sue mura invalicabili di mattone forgiato: meraviglia rosso-fuoco, come il bagliore di una fornace.
Percorri i vicoli che odorano di argilla e di spezie dimenticate, ascolta il vociare della gente nei mercati e le risate maliziose delle giovani fanciulle, che attingono l'acqua dalle fonti di pietra.
Nella terra tra i due fiumi, osserva il lavoro incessante di quegli uomini dalla pelle bruciata dal sole e ascolta il rumore dei passi cadenzati dei soldati bardati con elmi e armi di bronzo.
In mezzo a questo mondo, popolato di eroi e guerrieri, troverai il più grande, colui che è ormai leggenda.
Conoscerai un potente sovrano, amato, odiato e temuto; un uomo che visse per il proprio sogno o per la propria pazzia…
Leggerai la storia, scolpita da secoli nell'argilla, di colui che sfidò il destino finale di ogni uomo; colui che, per due terzi dagli dei e per un terzo dall'uomo, inseguì e vinse l'ossessione della Morte. Cerca nel vaso di alabastro e troverai Gilgamesh.
|
assaggia il libro, sfoglia il trailer |
cerca la libreria più vicina a casa tua |
acquista il libro online su IBS |
per ricevere il libro a casa tua |
contatta l'ufficio stampa |
|
|
Stefano Ratti
(1966)
Operatore socio sanitario, collabora a riviste amatoriali, fanzine e siti internet. I suoi racconti di “Odisseo”, che hanno per protagonista un Ulisse adolescente, sono stati trasformati in fumetti con il supporto grafico di vari disegnatori. Entrato a far parte dell'Associazione FaMe Comics, conosce Dimitri Fogolin e insieme danno vita alle strisce umoristiche di Don Salvo, Fame Nera e soprattutto Diabolic, parodia di Diabolik approvata dall'Astorina Editrice. Nel 2006 ha vinto il concorso come Miglior Soggetto e Sceneggiatura durante l'8° Festival Internazionale del Cinema d'Animazione e Fumetto di Dervio. Nel 2008 si classifica al 3°posto al Concorso di Poesia "UT UNUM SINT" dell'Ecumenical Word Patriarchate, con l'opera Perdono .Ha pubblicato i racconti: Fango , nell'antologia Nulla è per Sempre della Perrone Editore; Ex come E-book per la editrice Nuovi Autori; Leggende nell'antologia Fantastic Zen , edizioni Diversa Sintonia; L'Innominato , nel semestrale Delitti di Carta, edito da Ass. Libreria dell'Orso; Polissena nell'e-book antologico La Luna e il Drago della G.F.R. Editore.
Gianpaolo Saccomano
(1961)
Responsabile recruiting e selezione risorse umane, ha esordito come dee-jay e speaker radiofonico per le emittenti locali, diventando poi critico musicale e cinematografico per riviste e quotidiani. Attualmente pubblica articoli su riviste specialistiche (tra cui XTIMES, MYSTERO, HORROR, AREA DI CONFINE ed INK) e siti internet cinematografici e para-scientifici. Come sceneggiatore è autore di numerose serie a fumetti (specialmente storico-avventurose) e ha collaborato con le principali case editrici del settore, progettando artworking e multimedia per registi e musicisti, come Le Vibrazioni, Gianluca Grignani, Mario Venuti, Irene Fornaciari, Dario Argento e Luigi Cozzi. Con Alternative Studio ha collaborato alla story-board per il pluripremiato film Cover Boy (2005) di Carmine Amoroso e ha diretto alcuni servizi video-giornalistici e un cortometraggio noir intitolato Malo Momento . Nel 2009 ha collaborato alla stesura del saggio di critica musicale dedicato a Genesis: Anthony Phillips, The exile di M.Giammetti, Segnoedizioni.
|
|
|