vai alla home page di ZONAcontemporanea.it
  il libro   l'autrice   eventi/recensioni
L'AMICO DELLA MENTE di Loredana Piscitelli

L'AMICO DELLA MENTE
La nuova Era dell'Acquario

di Loredana Piscitelli
Prefazione di Ade Capone

ZONA 2012
pp. 186 - EURO 17
ISBN 978 88 6438 297 5

assaggia il libro, sfoglia il trailer


Nicole era già nota come personaggio scomodo all’interno dei servizi. Da anni cercava con tenacia di collocare ogni suo singolo ritrovamento ad una datazione che fosse antecedente a quella comunemente attribuita alle varie civiltà storiche del passato, mettendo in discussione teorie filosofiche e teologiche circa la creazione dell’universo. Si faceva ora imminente il pericolo che riuscisse a svelare quello che da sempre il governo americano, in accordo con i più potenti stati mondiali, era riuscito a tenere nascosto, rischiando di far vacillare addirittura la solidità di molti credo religiosi. Michael Tano aveva osservato con attenzione ogni singolo movimento di Nicole, cercando di carpire dai suoi atteggiamenti se fosse già a conoscenza di qualcosa di pericoloso che avrebbe potuto rivelare di lì a poco al mondo intero.

Quando ho deciso di scrivere L’amico della mente avevo inizialmente pensato ad un trattamento per un lungometraggio cinematografico che affrontasse quelle che erano le paure e le ansie del momento, circa le predizioni apocalittiche previste per la data del 21 dicembre 2012. Ho avuto però immediatamente la sensazione che le tematiche che stavo affrontando mi avvicinassero sempre più verso la conoscenza di argomenti che avevo voglia di approfondire e di romanzare. è così che mi sono appassionata a letture relative all’esistenza del pianeta Nibiru e dei suoi abitanti, ai misteri della Terra, all’esistenza di vite precedenti e all’ipnosi regressiva. è nata quindi l’idea di un romanzo dove non tutto il narrato è frutto di fantasia ma è stato il risultato di una accurata documentazione su ricerche realmente effettuate nel campo dell’astronomia, della fisica e della psicanalisi che fanno riferimento a situazioni facilmente riscontrabili nella realtà. L’intenzione è stata quella di mettere in risalto tematiche che solo di recente sono cominciate ad entrare nel modo di pensare della gente comune che finora ha mantenuto, anche per comodità, un atteggiamento di scetticismo riguardo all’esistenza di altre forme di vita intelligente sul nostro pianeta e sulla possibilità di una vita oltre la vita.
(Loredana Piscitelli)

 

assaggia il libro, sfoglia il trailer
cerca la libreria più vicina a casa tua
acquista il libro online su IBS
per ricevere il libro a casa tua
contatta l'ufficio stampa
Loredana Piscitelli
(Roma, 1968)

Nasce il 1 agosto 1968 a Roma, dove vive tuttora e dove esercita la professione di insegnante di scuola primaria. Ha collaborato alla stesura di una sceneggiatura per un lungometraggio dal titolo Contatto con l’anima ed è anche compositrice di poesie e testi per canzoni. L’amico della mente è il suo primo romanzo.






 
zona / contemporanea catalogo generale acquisti librerie distribuzione contatti
pubblica con noi fa il tuo libro servizi autori per i lettori magaZona newsletter

Editrice ZONA di Piero Cademartori - P. IVA 00021220991 - C.F. CDM PRI 58A22 C621B
via dei Boschi, 244/4 - località Pieve al Toppo - 52040 Civitella in Val di Chiana (Arezzo)     
tel/fax 0575.411049 - mobile 338.7676020 - www.editricezona.it - info@editricezona.it