|
IL MONDO ATTRAVERSO
I MIEI OCCHI
romanzo di Fabiana Parenti
ZONA 2010
pp. 138 - EURO 16
ISBN
978 88 6438 110 7
assaggia il libro, sfoglia il trailer
“Un continuo prendere il volo e subito rovinare a terra. Così mi chiudo nella stessa stanza dove da piccola giocavo per ore, inventandomi storie sorprendenti dalla trama sottilmente elaborata, e, tra piccoli pesci nuotanti nel verde e il rumore dell'acqua, continuo e rilassante, mi dedico a me stessa. Ciò in cui voglio riuscire è la più disperata di tutte le imprese: ammettere il mio passato...”
Questa è la storia di una mia carissima amica d'infanzia, Matilda, che dopo molto tempo, grazie a internet e alla possibilità di confrontarsi con qualcuno, condividere passato, speranze e pensieri a distanza, ha deciso di confessare proprio a me il suo sofferto vissuto. Facendo tesoro di questi ritagli di un trascorso tormentato, ho scritto questo libro scegliendo di usare la prima persona, come se fosse proprio lei stessa a raccontarsi, riuscendo quindi, finalmente, a redimersi dal proprio passato.
Attraverso questo gesto spero di averle donato un po' di sollievo, di libertà dalla “se stessa” che non le dava pace. Con l'augurio di vivere da questo momento in poi una nuova vita, la ringrazio per aver scelto proprio me tra tanti altri.
|