vai alla home page di ZONAcontemporanea.it
  il libro   l'autore   eventi/recensioni
IL CASO WRAZSOSKY, di Antonio Pignatiello

IL CASO WRAZSOSKY
romanzo di Antonio Pignatiello

ZONA 2010
pp. 202 - EURO 18
ISBN 978 88 6438 124 4

assaggia il libro, sfoglia il trailer

Virginia Quintly, quando apparve sulla porta, mi diede da vedere e pensare che corrispondeva a tutti i canoni di una donna che portava guai ovunque andasse: bella, alta, di classe, con un tailleur blu notte e scarpe con tacchi alti. Mi era sembrato il tipo giusto per un locale notturno e per mettermi magari nei guai di nuovo e invece, mi disse presentandosi, era una semplicissima insegnante universitaria, alla Lake's Biology University di Chicago, mi disse, sì. E aveva un'età ormai superiore a quella che può definirsi una ragazza da locali notturni...

Un investigatore privato di Chicago alla fine della carriera, Nat Koogan, viene incaricato da una donna di ritrovare una persona scomparsa da molti anni in Italia, della quale restano solo una lettera, un anello e una foto. Si tratta di Sebastian Leonida Wrazsosky, un ungherese naturalizzato italiano di cui si sa veramente molto poco. Ma misteriosi omicidi colpiscono sia la donna che gli ha affidato l'incarico che la ex moglie di Wrazsosky, un'archeologa.

Tra vari colpi di scena, misteri antichi e situazioni a lui del tutto nuove, ingerenze della Cia e dell'FBI, Koogan si troverà a Roma per indagare su Wrazsosky, e per imbattersi in una storia rocambolesca e sorprendente, personaggi ambigui e indecifrabili che alla fine lo conduranno alla soluzione del caso.

assaggia il libro, sfoglia il trailer
cerca la libreria più vicina a casa tua
acquista il libro online su IBS
per ricevere il libro a casa tua
contatta l'ufficio stampa
Antonio Pignatiello

Antonio Pignatiello

Antonio Pignatiello, nato a Palermo, vive e lavora ad Alcamo, in Sicilia. Giornalista, ha collaborato con diverse radio e tv locali ma anche con testate d'interesse nazionale, come Avvenimenti, Il Quotidiano di Sicilia, L'Ora. Ex carabiniere, ha lavorato anche come chitarrista di una band rock blues. Laureato in sociologia a Urbino con una tesi su Eduardo, è autore di testi per il teatro oltre che di vari romanzi.

 


 

zona / contemporanea catalogo generale acquisti librerie distribuzione contatti
pubblica con noi fa il tuo libro servizi autori per i lettori magaZona newsletter

Editrice ZONA di Piero Cademartori - P. IVA 00021220991 - C.F. CDM PRI 58A22 C621B
via dei Boschi, 244/4 - località Pieve al Toppo - 52040 Civitella in Val di Chiana (Arezzo)     
tel/fax 0575.411049 - mobile 338.7676020 - www.editricezona.it - info@editricezona.it