vai alla home page di ZONAcontemporanea.it
  il libro   l'autore   eventi/recensioni
SCRIVO E NON RESPIRO di Anna Piovan

CALDO SOTTO LA NEVE. La mia lotta ventennale contro il tumore
romanzo di Eleogivio Tani

ZONA 2010
pp. 90 - EURO 10
ISBN 978 88 6438 132 9

assaggia il libro, sfoglia il trailer

"Viene facile pensare che sarebbe stato meglio affidare l'analisi ai medici e pubblicare questo libro, mettendomi nelle mani di un nome famoso dell'oncologia. Però, essendo il contenuto maggiormente legato ai fatti della vita, che non alle analisi cliniche, hanno tutti convenuto nel dover raccontare la mia vita, cosa che certamente i medici non avrebbero mai potuto fare".

Questa lettura di vita reale, documentata, infonde ottimismo e coraggio nel compiere il cambiamento dello stile di vita nel momento necessario e si propone come valido modello rivolto all ' uomo medio. Evidenziando le problematiche sociali del nostro tempo, dalla scuola, alla famiglia, dal lavoro, all ' ambiente; l ' autore racconta le sue due vite : la prima che precede l ' insorgenza del tumore con le cause che l ' hanno determinato e la seconda, in cui trova i rimedi e la forza di lottare per vent ' anni fino alla vittoria definitiva. Molti ritroveranno un poco di se stessi e apprenderanno saggi consigli comportamentali.

assaggia il libro, sfoglia il trailer
cerca la libreria più vicina a casa tua
acquista il libro online su IBS
per ricevere il libro a casa tua
contatta l'ufficio stampa
Anna Piovan
Eleogivio Tani
(Lugo di Ravenna, 1947)

Nasce a Lugo di Ravenna il 1 febbraio 1947 da padre Ligio, pittore, scultore e caricaturista romagnolo e da madre leccese. Nel 1968 si diploma a Ravenna perito industriale con una votazione prestigiosa. Dal padre e dallo zio apprende l'amore per l'arte e la musica. Richiesto dalla IBM Italia (computers), lavora nel 1969 a Vimercate (Milano) presso il controllo della qualità e grazie alla borsa di studio inizia l'università. Nel 1977 diventa caposervizio quadro dirigenziale alla Magneti Marelli dove ha curato il servizio verso la grande clientela (Fiat, Ferrari, Alfa Romeo, etc.) e studiato Economia e Commercio presso l'Università Cattolica di Milano. Nei primi anni '80 partecipa alla marcia dei Quarantamila' a Torino. Da oltre quarant'anni compone poesie e canzoni, anche se la sua produzione è frammentaria, ottiene sempre premi in occasione delle sia pur non frequenti partecipazioni a concorsi letterari.

PRESENTAZIONI ED EVENTI

venerdì 6 maggio 2011, ore 16.30
FERRARA - Biblioteca Ariostea di Pallazzo Paradiso, sala Agnelli
via delle Scienze 17, ore 16.30


RECENSIONI E COMMENTI

su Caffè Goya >>>
su Libera il Libro >>>
su Book Channel >>>

su La Meteora >>>


Visita il sito dell'autore >>>


zona / contemporanea catalogo generale acquisti librerie distribuzione contatti
pubblica con noi fa il tuo libro servizi autori per i lettori magaZona newsletter

Editrice ZONA di Piero Cademartori - P. IVA 00021220991 - C.F. CDM PRI 58A22 C621B
via dei Boschi, 244/4 - località Pieve al Toppo - 52040 Civitella in Val di Chiana (Arezzo)     
tel/fax 0575.411049 - mobile 338.7676020 - www.editricezona.it - info@editricezona.it