vai alla home page di ZONAcontemporanea.it
  il libro   l'autore   eventi/recensioni
BACIA LA PIOGGIA di Francesco Conti

BACIA LA PIOGGIA
romanzo di Francesco Conti
ZONA 2013
pp. 304 - EURO 17
ISBN 978 88 6438 340 8


assaggia il libro, sfoglia il trailer

Mancavano dieci minuti prima che il tram giungesse e così lui decise di prendere in mano le redini del gioco. Tenne stretta la mano di Alessia e fu più che convinto che l’avrebbe baciata, ma anche in quel caso lei si rifiutò. Stavolta, però fece finta di nulla e per arrivare alla bocca, partì da lontano. Iniziò a baciarle la guancia, con tanti bacini lenti, ma intensi, poi passò al lobo dell’orecchio, mordendolo delicatamente. Infine, scese baciandole il collo. Lei era in estasi e stava per lasciarsi andare. A quel punto Jack risalì avvicinandosi alla bocca e lei gli andò incontro, cercando a sua volta la bocca di lui. Finalmente si baciarono e quando si staccarono, si guardarono negli occhi, lei appoggiò la testa al suo torace per farsi abbracciare. Ecco il momento che lei aspettava da chissà quanto tempo e quando il tram arrivò, non volle salirci, perché si trovava da dio tra le sue braccia.

Una storia in cui si è cercato di dipingere il tumulto giovanile, caratterizzato da affetti, sentimenti contradditori, sogni, illusioni e anche delusioni. Ciò che contraddistingue l’amore nell’età delle superiori e nei primi anni di università. La storia di Giacomo, che si innamora di Alessia al primo sguardo e che conquista con la sua “straordinaria” semplicità, perché alla fine sono le cose semplici che ci fanno sentire importanti, come uno squillo al cellulare per far capire che pensiamo sempre a chi vogliamo bene. Insieme disegneranno un percorso fatto di momenti indimenticabili e altri più dolorosi, di sorrisi e di lacrime, di felicità e tristezza, ma che in tutti i casi daranno vita ad una relazione importante in cui scopriranno tante situazioni che mai prima avevano vissuto. Un racconto fresco, adatto agli adolescenti e perché no, anche ai più grandi, in cui magari andando indietro nel tempo a quando erano ragazzi, si ricorderanno della prima loro storia che ha fatto tremare il cuore.

assaggia il libro, sfoglia il trailer
cerca la libreria più vicina a casa tua
acquista il libro online su IBS
per ricevere il libro a casa tua
contatta l'ufficio stampa
Francesco Conti
Francesco Conti
(Forlì, 1985)

Nasce a Forlì nella primavera del 1985. Amante della scrittura, gli piace scrivere racconti di qualsiasi tipo, e dello sport, segue calcio, nuoto, basket (diverse volte guarda le partite della squadra della sua città) e volley. Ha praticato calcio e nuoto fin da piccolo e continua ancora oggi, in maniera più saltuaria. È proprio per questa passione che dopo le scuole superiori si iscrive alla Facoltà di Scienze Motorie, nella quale si laurea nel 2010. Attualmente lavora come personal trainer, istruttore di nuoto e preparatore atletico.

 

zona / contemporanea catalogo generale acquisti librerie distribuzione contatti
pubblica con noi fa il tuo libro servizi autori per i lettori magaZona newsletter

Editrice ZONA di Piero Cademartori - P. IVA 00021220991 - C.F. CDM PRI 58A22 C621B
via dei Boschi, 244/4 - località Pieve al Toppo - 52040 Civitella in Val di Chiana (Arezzo)     
tel/fax 0575.411049 - mobile 338.7676020 - www.editricezona.it - info@editricezona.it